B2B Health Check

IBM Sterling B2B Suite Health Check

Ottimizza la prestazione delle vostre soluzioni di collaborazione B2B/MFT

Vi offriamo la possibilità di richiedere una valutazione tecnica esperta e gratuita della vostra piattaforma IBM Sterling B2B Integrator, IBM Sterling File Gateway o IBM Sterling Connect:Direct, per identificare possibili aree di miglioramento in Prestazione, Resilienza, Sicurezza,
Monitoraggio, Costi di Gestione e Best Practice.

Per effettuare l’analisi, uno dei nostri tecnici responsabili si trasferirà, gratuitamente, presso gli uffici della vostra organizzazione e lavorerà insieme a voi per redigere un documento tecnico altamente dettagliato comprendente raccomandazioni pratiche e rapide per ottimizzare le vostre soluzioni di collaborazione B2B/MFT.

Scopri come una piattaforma B2B/MFT priva di problemi può facilitare le vostre operazioni quotidiane, ridurre il numero di incidenti rilevati dai vostri clienti, migliorare i tempi di implementazione e, in generale, soddisfare le aspettative del vostro business

Conosci il costo totale di gestione della vostra piattaforma?

Tutti i sistemi di integrazione di solito hanno un buon funzionamento quando si avviano con la prima configurazione. Tuttavia, con l’aumentare del flusso di partner, logica e dati, qualsiasi errore di configurazione o difetto di codifica comincia ad avere un impatto sempre più significativo, innalzando vertiginosamente le ore di servizio di cui i vostri tecnici hanno bisogno per risolvere le lamentele dei clienti.

Ad esempio il rischio di impatto normativo come PIL, dovuto alla mancata sicurezza e al degrado delle prestazioni nel tempo, aumenta notevolmente i costi di qualsiasi piattaforma.

Scoprire la causa dei problemi e le loro soluzioni non è un compito semplice. A volte, a causa di limiti di tempo, di riorganizzazione dei compiti o di mancanza di competenze tecniche, questi problemi vengono accantonati e considerati come un onere supplementare rispetto alle nostre attività quotidiane, il che comporta un rischio sempre maggiore nel tempo.

Per ridurre i costi in ore-uomo, eliminare i rischi operativi e superare le aspettative di soddisfazione dei clienti, è importante eseguire regolarmente Health Checks dei vostri sistemi di  collaborazione B2B/MFT.

B2B Next può essere utile per scoprire e risolvere le anomalie presenti sulla piattaforma di collaborazione B2B/MFT, portando i vostri sistemi Sterling al di fuori dell’elenco dei soliti sospetti, quando si verifica un problema di produzione.

Vantaggi

  • Analisi della configurazione, risorse, comunicazioni, compatibilità, aggiornamenti, manutenzione, processi, database, codice e stato generale della piattaforma di collaborazione B2B / MFT.
  • Diagnostica dettagliata ed esperta della vostra piattaforma, con consigli pratici per ottimizzare le prestazioni e garantire un tempo di inattività minimo.
  • Identificazione delle vulnerabilità note in tema di sicurezza.
  • Analisi e risoluzione dei problemi di produzione.
  • Pianificazione totale per evitare il crollo del sistema e problemi di prestazione in un futuro prossimo.
  • Analisi del Codice e Raccomandazione delle Best Practice adatte alla vostra implementazione.
  • Riduzione dei costi massimizzando il tempo di attività e la prestazione della vostra piattaforma.
  • Verifica della conformità alla normativa vigente.

Portata del nostro Health Check

Come esperti in soluzioni di Collaborazione B2B / MFT, possiamo aiutarvi ad identificare i problemi che incideranno sulle prestazioni dei vostri sistemi, e fornirvi in modo dettagliato le raccomandazioni necessarie per affrontarli.

Il nostro Health Check include:

  • Revisione di dimensionamento. Verifica delle risorse per il corretto funzionamento (vengono utilizzate le metriche delle CPU, Memoria, Disco e Rete).
  • Revisione della latenza di rete e delle comunicazioni tra componenti.
  • Revisione dei parametri di installazione consigliati dalla soluzione.
  • Verifica del rispetto dei prerequisiti di hardware, tabelle e tablespaces di database, configurazione JDK, sistema, utente e compatibilità con altre soluzioni del gruppo.
  • Revisioni delle politiche di manutenzione. Pulizia di caselle postali, politiche di conservazione, archiviazione e formattazione, deframmentazione dei file su disco, schemi di database, tabelle e indici, query SQL ad alto costo, Bufferpools, ecc.
  • Revisione generale del codice dei processi di business (BPs) e identificazione di quelli che possono essere migliorati o meno nel rispetto delle Best Practice IBM.
  • Revisione di sicurezza. Vulnerabilità, connessioni non sicure e crittografie, account, password e autenticazione esterne obsolete.
  • Revisione del Source Code. Analisi del calo delle prestazioni, individuazioni di funzioni con ad elevato costo computazionale e raccomandazioni sulle Best Practice. 

Mettiti in contatto con B2BNext se desideri ricevere una valutazione tecnica gratuita o se hai
bisogno di ulteriori informazioni riguardo la nostra política di Health Check.