IBM Aspera Enterprise File Sharing Suite

IBM Aspera Enterprise File Sharing Suite

Uso condiviso e scambio veloce e sicuro di file di grande volume

IBM Aspera Enterprise File Sharing Suite è una raccolta di software client-server e applicazioni web per le imprese che hanno bisogno di un modo più semplice, sicuro e veloce per condividere file di grandi dimensioni e dataset tra computer, clienti e partner
interconnessi, indipendentemente dal tipo di file, dalla distanza di trasferimento e dalle condizioni di rete.

Le sue prestazioni ad alta velocità si basano sulla tecnologia FASP (FastAdaptive and Secure Protocol). Questa soluzione di condivisione e sincronizzazione dei file aziendali aiuta a garantire la sicurezza completa di risorse digitali critiche per il business attraverso l’autenticazione degli utenti, la verifica dell’integrità dei dati e la crittografia, nonché attraverso un potente modello di
controllo ed accesso ai dati.

Principali caratteristiche

Una soluzione di uso condiviso sicura, innovativa e veloce

  •  Riduce la quantità di informazioni che devono essere trasmesse per supportare i diversi dispositivi e archivi di dati sincronizzati
  • Offre trasferimenti ad alta velocità, indipendentemente dalle dimensioni del file, dalla distanza di trasferimento e dalle condizioni di rete
  • Consente una trasmissione dati altamente affidabile con il ripristino automatico di trasferimenti parziali, tentativi di trasferimento falliti e utilizza HTTP per reti altamente restrittive
  • Offre la possibilità di scambiare dataset e file troppo grandi per gli standard dei prodotti per la condivisione di file, come, ad esempio, i file video di dispositivi mobili in processi di produzione di contenuto critico.

Potenti caratteristiche di sicurezza

  • Offrono un modo semplice e più sicuro per condividere e sincronizzare i file che superano gli standard di politica di sicurezza dell’azienda.
  • Riducono i rischi di sicurezza cui ci si espone attraverso la condivisione di informazioni basate su file che rimangono all’interno dell’azienda.
  • Si integrano con le infrastrutture di sicurezza esistenti come Lightweight Directory Access Protocol (LDAP), l’autenticazione unica (SSO) e la prevenzione della perdita di dati/antivirus.
  • Possono essere estese ad una distribuzione di Cloud ibrido con archiviazione locale per soddisfare i requisiti di proprietà dei dati.
  • Forniscono crittografia di dati in transito e offline.

Diverse interfacce del cliente e web di facile utilizzo

  • Presentano una vista consolidata e potenti funzionalità di ricerca, filtri e classificazione.
  • Forniscono l’upload e il download ad alta velocità di pacchetti, utilizzando un plug-in del browser, app del desktop, add-on di Microsoft Outlook e tramite app per iOS e Android.
  • Offrono il controllo granulare su tutte le operazioni dell’utente, compresa la navigazione, l’upload, il download, la rinomina o la cancellazione di file e l’aggiunta o la rimozione di directory.
  • Presentano cartelle private per la condivisione di contenuti con tracciamento e notifiche.

Integrazione diretta con il Desktop

  • Abilita la navigazione da remoto di file condivisi e la semplice funzione di trascinare e rilasciare per spostare questi file e cartelle.
  • Sincronizza direttamente qualsiasi file system di rete o directory locale con server da remoto e gli altri utenti di unità e la replica di contenuti da siti remoti.
  • Permette l’invio di file di grandi dimensioni o intere directory come ad esempio pacchetti digitali, permettendo ai team di progetto di accedervi da remoto semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse e specificando l’indirizzo e-mail del destinatario.

Accesso e uso condiviso dei dati in modo facile e veloce

  • Offre applicazioni per sistemi iOS e Android per caricare, scaricare, inviare e ricevere dati da e verso dispositivi.
  • Facilita la sincronizzazione e l’uso condiviso di file in modo efficiente e ad alta velocità su reti mobile e WiFi.
  • Consente di inviare file di qualsiasi dimensione o intere cartelle come allegati ad una email standard di Microsoft Outlook.

Altre Soluzioni di Aspera

IBM Aspera High Speed File Transfer

Consente alle organizzazioni di trasferire rapidamente grandi file e serie di dati, strutturati o meno, attraverso un’infrastruttura WAN esistente.

IBM Aspera Sync

Permette la replica di dati e la sincronizzazione ad una massima velocità tramite le WAN per gestire i dati più grandi al giorno d’oggi.

IBM Aspera Drive

Una soluzione potente e facile da usare e ad alto rendimento per condividere e sincronizzare file per i Desktop di Windows e Mac.

IBM Aspera Enterprise Server

È un Server Software altamente scalabile che permette di trasferire ad alta velocità file, directory e allegati di grandi dimensioni a livello mondiale.

IBM Aspera Console

Consente il monitoraggio centralizzato, la gestione e la segnalazione dell’ambiente di trasferimento Aspera.

IBM Aspera faspex

Fornisce un modo intuitivo ed efficiente per collaborare e scambiare file e directory di qualsiasi dimensione, su qualsiasi distanza. 

IBM Aspera High Speed Add-on for Connect:Direct

Sfrutta ancora di più la tecnologia Aspera con il portfolio di Soluzioni MFT di IBM aggiungendo il protocollo di trasferimento ad alta velocità Aspera a IBM Sterling Connect:Direct

Contatta B2B Next se hai qualche dubbio o hai bisogno di ulteriori informazioni riguardo IBM Aspera Enterprise File Sharing Suite o su una delle sue soluzioni