IBM Sterling Control Center Monitor

IBM Sterling Control Center Monitor

Estendi la governance agli aspetti critici dell'integrazione B2B e degli scambi di file MFT

Affrontare i problemi in modo proattivo e rispettare gli impegni relativi agli accordi sul livello del servizio (SLA) in tutta sicurezza.

IBM Sterling Control Center Monitor tiene traccia degli eventi critici nella infrastruttura di trasferimento file gestito (MFT) per migliorare le operazioni, il servizio al cliente e la governance B2B. Applica regole per avvisare i principali destinatari quando si verifica un problema con un server, un processo o un trasferimento. I dashboard si personalizzano in base ai diversi tipi di utente.

Control Center Monitor fornisce visibilità su tutte le applicazioni B2B di IBM e di terzi, ciò permette ai team di controllare tutti gli ambienti da un’unica postazione. I team tecnici possono monitorare, tracciare e ricevere continui avvisi sullo stato del server, l’attività di trasferimento e altri elementi di governance di IT, gestione dei rischi e conformità (GRC) per vedere quanto l’infrastruttura aderisce alla politica definita. La dashboard li avvisa riguardo le eccezioni e il monitoraggio completo degli eventi li informa esattamente di ciò che sta accadendo.

I report, i dashboard e le analisi IBM Cognos si integrano al Control Center Monitor e semplificano il controllo e la documentazione necessaria per dimostrare la conformità e l’efficacia dei controlli. Questi report automatizzati riducono lo sforzo manuale in modo
significativo del personale IT grazie ai continui controlli.

Punti-Chiave

Migliorare la gestione di una infrastruttura gestita

La gestione e il monitoraggio centrale della configurazione forniscono visibilità dei trasferimenti di file e dei processi B2B in una infrastruttura supportata nella rete. È possibile allineare le viste del server alla logica operativa. Definisci gli orari, i processi, i nomi dei file e altri metadati attraverso un interfaccia grafico dell’utente (GUI) semplificata e definisci i ruoli degli utenti e le
funzionalità di sicurezza.

Aumentare la soddisfazione del cliente grazie alla trasparenza

È possibile fornire ai contatti della LoB una visibilità proattiva negli eventi che hanno un impatto sugli accordi sul livello del servizio (SLA), tramite: accesso al browser web con dashboard dettagliati, avvisi e notifiche su errori e problemi del processo, l’interrogazione dei problemi con un singolo clic e la capacità di creare una regola in base alla query corrente.

Migliorare la governance e la conformità mediante il monitoraggio

È possibile usufruire del monitoraggio continuo dei controlli con notifiche in tempo quasi reale. Consolidare e normalizzare i trasferimenti file e il processo di dati dei server gestiti in un singolo database SQL. Le funzionalità includono anche l’incorporamento di report per controlli operativi e prova di transazioni.

Interfaccia unificata comune

Utilizza un’interfaccia centralizzata per creare ed eliminare oggetti di configurazione e aggiornare vari server su piattaforme differenti. Inoltre, fornisce la verifica della sintassi e ricerche di testo completo per semplificare la gestione.

Riduzione degli errori e dei periodi di inattività con il controllo delle versioni

Mantiene versioni distinte di oggetti, che possono essere conservate a fini di controllo o ripristino e fornisce un registro di verifica che include modifiche agli oggetti di configurazione, mostrando le modifiche e il rispettivo operatore.

Gli strumenti per la politica di sicurezza migliorano la conformità

Consentono di assegnare autorizzazioni dell’utente e proxy per i server e offrono modelli protetti per la configurazione di oggetti al fine di confrontarli su server e piattaforme per migliorare la conformità.

Contatta B2B Next se hai qualche dubbio o hai bisogno di ulteriori informazioni riguardo IBM Sterling Control Center Monitor.