IBM Sterling Fullfilment Optimizer with Watson

IBM Sterling Fullfilment Optimizer with Watson

Sfrutta l’intelligenza artificiale per minimizzare il costo totale del cost-to-serve

IBM Sterling Fulfillment Optimizer with Watson è un motore di analisi cognitiva che migliora il sistema di gestione degli ordini odierni. Fornisce un “elaboratore” per la visibilità dell’inventario e i sistemi di gestione degli ordini già esistenti presso i rivenditori che
dispongono funzionalità di evasione degli ordini tramite e-commerce.

Cosa offre Fulfillment Optimizer al tuo business?

Fulfillment Optimizer consente ai rivenditori di comprendere meglio e agire sui cambiamenti del mercato non appena essi avvengono per raggiungere il perfetto equilibrio tra la protezione dei margini, la gestione della capacità del negozio e il rispetto delle previsioni di consegna.
Queste decisioni di approvvigionamento possono aumentare vertiginosamente i profitti, anche durante i periodi di massima attività.

Fulfillment Optimizer consente ai team operativi di ottimizzare gli obiettivi commerciali: come e quando i clienti desiderano che gli ordini vengano effettuati, i tempi di spedizione e i loro rispettivi costi. Con Fulfillment Optimizer, i dirigenti possono trarre vantaggio dall’analisi avanzata per prendere decisioni di ottimizzazioni in tempo reale che consentono di massimizzare la capacità, riducendo al tempo stesso i costi di spedizione. Queste decisioni di approvvigionamento, con informazioni aggiuntive, possono aumentare notevolmente i profitti, soprattutto durante i periodi di punta.

IBW Watson Order Optimizer-Dashboard

Principali Vantaggi

Una visione unica della domanda e dell’offerta in tutti i canali

  • Fornisce visibilità su più posizioni dell’inventario, interne ed esterne, al fine di fornire una data precisa di impegno al cliente e, se necessario, pianificare posizioni alternative per l’evasione dello stesso
  • Combina l’aggregazione degli ordini multicanale, la visibilità dell’inventario globale e la disponibilità del servizio per supportare l’intero impegno dell’ordine, includendo le funzioni di disponibilità effettiva, disponibilità della consegna e disponibilità del servizio
  • Fornisce una pianificazione e un impegno degli ordini basata su regole al fine di: garantire che l’inventario e le risorse adeguate siano allocate da fonti interne ed esterne e che le condizioni di ogni riga siano soddisfatte in un unico ordine

Evasione di ordini personalizzata e coordinata

  • Fornisce definizioni di processi aziendali flessibili e modelli di evasione adattabili per consentire ai clienti di effettuare un ordine attraverso qualsiasi canale (online, call center, negozio fisico), completarlo e riceverlo praticamente ovunque
  • Suddivide gli ordini in specifiche “unità lavorative” per creare un processo di evasione ottimale per ciascuna unità o voce dell’ordine
  • Distribuisce documenti e richieste ai sistemi e ai partecipanti, interni o esterni, per monitorare l’attività di evasione ordini nel modo più efficace per ogni articolo presente nell’ordine
  • Offre una modellazione flessibile dei processi di ordinazione e la possibilità di creare relazioni basate sui ruoli più pertinenti alla catena di fornitura al fine di controllare i flussi di informazioni inclusi: ordini, modifiche, aggiornamenti di stato, avvisi, disponibilità di inventario ed eccezioni

Un Gateway di trasferimento file flessibile

  • Aggiunge ordini da diversi canali di acquisizione (online, call center, negozio) e offre un’unica fonte di informazioni sullo stato degli ordini da tutti i canali
  • Semplifica la gestione degli ordini dei clienti, consentendo l’accesso ad utenti autorizzati ad un unico registro degli ordini dal quale possono: modificare, aggiungere o annullare una voce o un intero ordine
  • Collega le richieste di riparazione o restituzione agli ordini di vendita originali per fornire un quadro completo sull’intero ciclo di vita di una riparazione o di un reso
  • ⁠Tiene traccia dell’inventario passato comprendendo la posizione esatta, e le posizioni dei propri partner, al fine di supportare la logistica dei resi dei clienti

Processi di evasione degli ordini integrati in tutti i canali di vendita

  • Si integra con IBM WebSphere Commerce per fornire un’esperienza di acquisto multicanale completa, dalla navigazione iniziale al completamento dell’ordine
  • Fornisce ai rappresentanti dei call center l’accesso agli strumenti per monitorare lo stato dell’ordinazione, l’inventario, la consegna e l’installazione, nonché le informazioni, al fine di fornire un servizio clienti di alta qualità
  • Estende l’accesso e il controllo delle operazioni di evasione ai negozi partner e ai rappresentanti di vendita tramite applicazioni mobile intuitive
  • Fornisce ai negozi partner uno storico multicanale delle interazioni passate con i clienti per personalizzare l’esperienza di acquisto in negozio (fisico)

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