IBM Sterling Secure File Transfer

IBM Sterling Secure File Transfer

Una soluzione MFT unificata che consente di trasferire dati in modo sicuro alla velocità e alla scalabilità richieste dal business

IBM Sterling Secure File Transfer fornisce una piattaforma unificata di trasferimento di file gestito per condividere e tracciare lo spostamento delle informazioni più importanti della vostra azienda e in tutta la rete di partner commerciali con la massima tranquillità. Fruisci dei vantaggi offerti dalla soluzione di trasferimento dati gestito più affidabile del mercato.

Sai che, in media, il 55% dell’integrazione dei sistemi si basa sul corretto trasferimento di file? Lo spostamento dei dati basato su file è l’attività fondamentale del business e delle aziende. Inoltre, vista la crescita di anno in anno in volume e dimensione di file, le esigenze del cliente e del fornitore creeranno reti più complesse e minacce per la sicurezza informatica, come mai è visto prima.

Ogni organizzazione si trova in una fase o scenario di MFT. L’aver fatto il primo passo da FTP a MFT di solito è il risultato di un evento importante o un progetto urgente. Presto, scoprirete che siete in possesso di diversi prodotti MFT basati su progetti grazie ad acquisti o acquisizioni dipartimentali. Il passo successivo è quello di passare a una soluzione MFT di «operazioni», che si concentra sul consolidamento e la modernizzazione di tutti i prodotti specifici per un migliore controllo, invio ed efficienze di scala. Infine, un Centro di eccellenza MFT elimina le barriere e permette alla vostra attività di crescere. La terza fase consiste nell’implementazione di un
Centro di eccellenza MFT che si concentra sul sostegno agli accordi sul livello del servizio (SLA) a livello aziendale.

Questa fase è solitamente guidata da un approccio basato sulle Best Practice in materia di governance, scalabilità e requisiti di elevata disponibilità e conformità alle norme.

Il viaggio verso un centro di eccellenza MFT

Punti-chiave

Piattaforma consolidata di trasferimento di file di livello aziendale

Soddisfa tutte le tue esigenze di trasferimento di file con un’unica soluzione. Un gateway solido, trasferimenti point-to-point affidabili e protezione migliorata riguardo la sicurezza perimetrale, il tutto monitorato da una completa visibilità e gestione totale dell’ambiente MFT.

Funzionalità di sicurezza avanzate

Protegge la vostra rete attendibile dalle intrusioni con un proxy basato su DMZ, che evita la comunicazione diretta tra sessioni esterne e interne. Supporta best practice di firewall, include una solida crittografia e offre opzioni di autenticazione flessibili, per garantire la conformità agli standard di sicurezza.

Visibilità e controllo totale

Il monitoraggio centrale e la gestione della configurazione forniscono visibilità dei trasferimenti di file e dei processi B2B in un’infrastruttura supportata nella rete. È possibile allineare le viste del server alla logica operativa. Definire orari, processi, nomi file e altri metadati tramite un’interfaccia utente semplificata; inoltre, definire ruoli utente e funzionalità di sicurezza.

Trasferimento di file scalabile

Sia che tu sia di fronte ad un aumento nei volumi di file, ad una crescita delle dimensioni dei file o ad un’espansione dei partner commerciali, trasferisci i file con fiducia attraverso un’architettura basata sugli eventi, in grado di reggere grandi volumi e un’architettura di file di grandi dimensioni senza limiti ben definiti dal prodotto.

Architettura ad alta disponibilità

Progettata dall’inizio per un’alta disponibilità, l’architettura “sempre attiva” supporta operazioni 24/7, in modo che i SLA siano rispettati con maggiore costanza, riducendo ulteriormente i costi di gestione dell’attività aziendale e migliorando la soddisfazione del cliente.

Trasferimenti di file affidabili e automatizzati

Supporta operazioni interrotte nelle ultime 24 ore con monitoraggio automatico degli errori e riavvio della trasmissione. Lavori pianificati, avvisi proattivi e funzionalità self-service riducono il carico operativo e manlevano le risorse IT già limitate, in modo che possano concentrarsi su attività di valore aggiunto e garantire una riuscita efficiente degli invii.

Contatta B2B Next se hai qualche dubbio o hai bisogno di ulteriori informazioni riguardo IBM Sterling Secure File Transfer.